Fontane e giochi d'acqua con effetto luci danzanti
Sistema di tubi capillari per un'irrigazione efficiente a Castellanza
Un impianto d’irrigazione a goccia aiuta a gestire in modo intelligente le quantità d’acqua, consentendo di annaffiare piante e aiuole senza sprechi. L’installazione di un sistema a goccia è piuttosto semplice e, in pochi passaggi, permette di regolare la giusta dose di acqua che andrà a bagnare il vostro giardino, secondo gli orari e tempi che preferite. Il personale di Fontane Rapisarda è a vostra disposizione per consigliarvi nella scelta dell’impianto più adatto alle vostre esigenze, fornendo supporto in fase d’installazione e di assistenza nel post-vendita.
Contatti
Regolazione della frequenza e della durata dell'annaffiatura
Gli impianti di irrigazione a goccia rappresentano la scelta ideale per l'ambiente, in quanto permettono di salvaguardare il consumo d'acqua: sarete voi a stabilire la frequenza e la durata della fase di annaffiatura in base alla qualità del terreno che dovrai bagnare e alla tipologia di piante. Il fulcro di questo sistema è il programmatore a batteria, che deve essere connesso al rubinetto dell’acqua per poter decidere cosa irrigare, quando irrigare e per quanto tempo. Rapisarda offre diversi modelli di programmatori, precisi e facili da utilizzare anche per chi è alle prime armi.
Il sistema ideale per orti e serre
Sono tanti i vantaggi di questo sistema di irrigazione, che consente di regolare in maniera capillare la quantità d'acqua rilasciata: in primo luogo, evita che l'acqua ristagni nel terreno, diminuendo così la presenza di funghi e batteri, inoltre risulta estremamente versatile, perciò si adatta a diversi tipi di contesto, dalle piante in vaso alle aiuole, dagli orti alle serre. Per scegliere quello che fa al caso vostro, richiedete la consulenza di uno dei nostri esperti.
